Conclusa l'esperienza spagnola, torna in Italia giusto in tempo per scoprire che l'amico Mario Spinella ha terminato di leggere il suo primo romanzo e ne segnala la qualità per la pubblicazione in una speciale rivista-contenitore la cui uscita pare imminente.

Incontra così l'artista Daniele Oppi, che della rivista è l'ideatore, e subito ne nasce un feeling destinato a protrarsi nel tempo.

Partecipa da lì alle fasi di costruzione, agli incontri e allo sviluppo di quello che diventerà il progetto Raccolto: un complesso e affascinante processo intellettuale tutto volto all'elaborazione di nuove metodologie di comunicazione e diffusione della cultura e dell'arte.

Il progetto coincide con le voglie e le voglie con la biografia. E' un salto! Si trasferisce quindi a Robecchetto con Induno, nella bella Cascina del Guado e inizia con Daniele Oppi un proficuo lavoro di collaborazione intorno a strategie, piani e iniziative che lo porteranno, in 5 anni di inarrestabile pensiero, a realizzare numerosi progetti d'arte e comunicazione per il pubblico come per il privato.

Massimo Silvano Galli

Il progetto "Raccolto"  

da: Curricula's Ways -piccola biografia portatile di Massimo Silvano Galli
INDEX | RETURN | CONTACT